Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità sabato 31 ottobre 2015 ore 17:56

​Hitachi, posizionata la nuova insegna

Ultimi ritocchi sulla facciata dello stabilimento pistoiese dopo l'annuncio ufficiale del passaggio in mano al gruppo giapponese



PISTOIA — All'inizio è comparsa una "H" sulla facciata orfana della ormai passata insegna di "Ansaldo Breda". Poi piano piano sono arrivate le altre lettere, posizionate dalla gru e il nuovo nome giapponese dello stabilimento, passato al gruppo Hitachi Rail, si è formato su quello che forse è il primo edificio che, chi arriva a Pistoia, si trova davanti.

Sono gli ultimi ritocchi prima che lunedì 2 novembre avvenga il passaggio ufficiale, quello già concordato ma rimasto in attesa di una concretizzazione effettiva al momento della firma dell'accordo di acquisizione da parte del gruppo nipponico.

In una nota stampa di Finmeccanica data 30 ottobre, si legge: " Finmeccanica rende noto di avere positivamente concluso, insieme ad Hitachi, le attività, e le relative intese, di definitiva verifica in ordine al soddisfacimento delle condizioni contrattuali sia relative ad Ansaldo STS sia ad AnsaldoBreda e di poter pertanto procedere anche al closing dell’operazione di cessione della propria partecipazione, pari al 40% circa, in Ansaldo STS S.p.A. nel complessivo ambito della valorizzazione del settore trasporti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca