Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca mercoledì 05 agosto 2015 ore 18:06

Guardie giurate: "situazione di estrema criticità"

La denuncia della Uiltucs Uil, dopo il caso del vigilante della Globo aggredito e derubato della pistola in luglio a Buggiano.



BUGGIANO — Una guardia giurata della Globo Vigilanza aggredita alle spalle, immobilizzata, percossa e derubata della pistola

L'episodio è avvenuto nella notte tra il 10 e l'11 luglio a Buggiano ed è raccontato dallo stesso protagonista attraverso un comunicato stampa della Uiltucs Uil

Secondo il racconto, il vigilante era intervenuto dopo la segnalazione di un allarme ma, appena sceso dall'auto, è stato gettato a terra. Un malvivente lo ha minacciato con un'arma e gli ha rubato la pistola d'ordinanza.

Nella nota della Uiltucs, la guardia aggiunge: "Il mio telefono era stato scaraventato nei campi circostanti, la radio portatile non aveva segnale, ma soprattutto quella veicolare è assente sulle macchine di servizio". 

L'episodio è molto simile a quello accaduto tempo fa a un suo collega a Cerbaia di Lamporecchio, dove un malvivente ha intimato alla guardia giurata di consegnargli l'arma. Ne è nato, in quel caso, un conflitto a fuoco e la peggio l'ha avuta l'aggressore che ha riportato ferite alla spalla e al fianco. 

La Uiltucs denuncia "la situazione di estrema criticità che vige in molti istituti di vigilanza, ben nota anche alle prefetture".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità