Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 09:02

Fuoriuscita di sostanze inquinanti in un'azienda

L'episodio si è verificato fra Ponte alla Pergola e Bottegone. E' intervenuta l'Arpat, che non ha riscontrato nessun danno, ma solo odore di gas



PISTOIA — La sostanza in questione è il 2-Propan-tiolo, ch,e anche se può provocare irritazioni ed è infiammabile, nelle concentrazioni raggiunte a causa dell'incidente non risulta particolarmente tossica.

A provocare la fuoriuscita sembra che sia stata un'errata manovra da parte di un dipendente. I vigili del fuoco sono stati allertati dai residenti della zona, impauriti dal forte odore di gas. 

Dalla relazione che l'azienda ha presentato ad Arpat  è emerso che il prodotto che ha generato la reazione anomala è il 2-Propan-tiolo e che "i codici di rischio e di pericolo riportati nella relativa scheda di sicurezza riguardano l'infiammabilità e l'irritazione cutanea , degli occhi e delle vie respiratorie ; nessuna indicazione è riferita ad altre patologie né ad impatti ambientali". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità