Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 13 ottobre 2014 ore 13:34

Fratoni confermata presidente della Provincia

Si sono svolte ieri le elezioni per il rinnovo degli organi istituzionali dell'ente, le prime dopo la riforma. Fratoni era la candidata unica



PISTOIA — Gli aventi diritto al voto erano i sindaci e i consiglieri comunali della provincia, 'pesati' in modo diverso, attraverso un coefficiente, a seconda della grandezza del Comune di appartenenza. Con queste modalità. il listone unico del partito democratico e del Pdl ha raggiunto 62.448 mentre la lista "Pistoia civica e democratica" si è fermata a 20.168. In base a questi risultati la lista che sosteneva Federica Fratoni si è aggiudicata 8 consiglieri contro i 2 dell'altra lista.

Alle votazioni di ieri, che hanno avuto un'ottima affluenza, non hanno partecipato i 13 consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle che hanno voluto così protestare contro quelle che hanno definito "elezioni pagliacciata".

All'esito dei risultati la presidente Fratoni ha annunciato che la prima riunione del nuovo organismo si terrà entro venti giorni e che nella prima seduta comincerà il lavoro per lo statuto e provvederà alla distribuzione delle deleghe. Come per tutte le altre province dovrà iniziare rapidamente anche la discussione con la Regione per l'affidamento delle competenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità