Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gelo con Macron, il rimprovero a Biden, il selfie ritoccato: il primo giorno di Meloni al G7 in Puglia

Cronaca martedì 18 ottobre 2022 ore 12:12

Truffa dello specchietto, un uomo in arresto

specchietto rotto

Sono 3 gli episodi attribuiti a un uomo del Pistoiese, pluripregiudicato, commessi fra il 2 Maggio e il 15 Luglio tra Firenze e Lastra a Signa



FIRENZE — Fingeva di aver riportato danni allo specchietto del suo scooter a seguito di fantomatici incidenti del tutto simulati. E' la truffa dello specchietto, e per tre episodi commessi tra Firenze e Lastra a Signa fra il 2 Maggio e il 15 Luglio 2022 un uomo di 27 anni è stato arrestato con custodia cautelare in carcere.

Le indagini, coordinate dalla procura fiorentina, sono state svolte dai carabinieri della stazione di Lastra a Signa. E sempre loro hanno dato esecuzione stamani all’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 27enne residente nel Pistoiese.

L’uomo, pluripregiudicato per fatti simili, dopo aver fermato i malcapitati automobilisti mostrava loro presunti danni minacciandoli se non avessero un indennizzo in contanti di chiamare la polizia facendo loro ritirare la patente. In una occasione si era anche spacciato per carrozziere, stimando i danni in 500 euro. La vittima in quella circostanza glieli ha dati. 

Ma l'ha fatto una volta di troppo: una delle vittime ha infatti fotografato parte della targa dello scooter usato dal 27enne. Immagini di videosorveglianza, indagini e riscontri l'hanno incastrato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle strutture i cittadini con patologie potranno fare esercizio fisico mirato con professionisti qualificati. Via libera dal Consiglio regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità