Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:52 METEO:PISTOIA20°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, gli operatori ecologici filmati mentre spargono rifiuti in strada: la denuncia social

Attualità mercoledì 20 marzo 2019 ore 12:00

Ferrovia Pistoia-Lucca, tutte le opere collaterali

Accordo fra Regione e Rfi da 30 milioni di euro. Interventi principali a Pistoia, Serravalle, Monsummano, Pieve a Nievole, Montecatini e Pescia



PISTOIA — Regione Toscana e Rfi hanno siglato il nuovo accordo quadro che elenca le opere da realizzare a corredo del raddoppio della tratta ferroviaria tra Pistoia e Lucca, che resterà però a binario unico tra Pescia e Montecatini, tratto che sarà soltanto potenziato.

Tra le opere, che prevedono investimenti per 30 milioni di euro, figura il parcheggio a sud della stazione di Pistoia con terminal bus, richiesto dal Comune, che sarà collegato con un sottopasso direttamente alla stazione ferroviaria.

Per quanto riguarda gli altri comuni interessati, a Serravalle è previsto un cavalcaferrovia in via Taglieri - con opere viarie di collegamento alla Sr435 - al posto di quello inizialmente programmato per via Ermellino, mentre è stato stralciato - perché bocciato dal Comune - quello di via Collatini. Nel comune di Pieve a Nievole la Sr435 Francesca e la Sr436 Lucchese saranno collegate tramite cavalcavia, così da eliminare i passaggi a livello di via Buonamici e via Marconi, e in via Giusti sarà realizzato un parcheggio. A Monsummano una rotatoria faciliterà il traffico all'incrocio fra la Sr436 e la Sp14, mentre a Montecatini sarà ammodernato il sottopasso di via Da Vinci, per consentire il passaggio in sicurezza di pedoni e ciclisti.

Interventi minori sono previsti a Massa e Cozzile, Buggiano e Uzzano, mentre a Pescia sarà adeguato il cavalcavia di via del Castellare e riaperta l'uscita sud del sottopasso della stazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I tamponi positivi emersi nelle ultime 24 ore non mostrano particolari picchi di concentrazione ma sono diffusi tra montagna, piana e Valdinievole
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

CORONAVIRUS