Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 21:00

Fai una maratona tra orti e chiostri

Tutto pronto per la manifestazione del Fondo Ambiente Italiano in città per scoprire gli spazi verdi nascosti il resto dell'anno



PISTOIA — Sarà una passeggiata adatta a tutte le età che svela i luoghi di interesse storico e artistico attraverso itinerari insoliti e sconosciuti. Anche Pistoia, come sempre, partecipa insieme ad altre 130 città in tutta Italia.

Si chiama  Chiostri, Orti e Giardini l'itinerario in programma domenica 18  alla riscoperta di spazi che conservano tracce indelebili di una vita passata e di una memoria storica da preservare e valorizzare.

Il percorso comprende il Giardino di Palazzo Puccini, quello del del Residence Artemura, l'orto del Monastero della Visitazione, l'orto del complesso di S. Jacopo in Castellare e il Chiostro dei Morti della Chiesa di SS. Annunziata. 

La partenza sarà dal Giardino di Palazzo Puccini in Via del Can Bianco, angolo Vicolo del Malconsiglio, dove sarà possibile iscriversi e ricevere tutto il materiale necessario per partecipare all'evento. Qui verrà allestita anche la mostra fotografica “Istanti di Natura”.

L’evento è organizzato dal Gruppo Giovani Fai di Pistoia, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Delegazione Fai Prato-Pistoia.  

Questi gli orari: la mattina dalle ore 10.00 alle 13.00, il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00. L’ultima visita sarà alle 17, con chiusura dei luoghi alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno