Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:56 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Fentanyl addio
Fentanyl addio

Cronaca Giovedì 12 Febbraio 2015 ore 18:12

Enel, "attenzione alle truffe online!"

Alcuni clienti pistoiesi dell'azienda hanno ricevuto un mail con la quale sono stati invitati ad accedere ad un link e ad indicare dati sensibili



PISTOIA — La mail, ha spiegato Enel con una nota, fa riferimento ad un presunto rimborso di importi pagati erroneamente e a questo fine chiede di indicare i dati di conto corrente o di carta di credito.

Nel dare notizia degli episodi, l'azienda ha chiarito che le società di vendita del gruppo non prevedono in alcun caso la richiesta di fornire dati bancari e codici personali e ha invitato i clienti a non aprire l'allegato al messaggio e a non compilare il modulo.

Enel ha anche invitato i clienti che dovessero ricevere e-mail sospette a segnalare l'accaduto attraverso i consueti canali di contatto: i Punti Enel e negozi Enel Partner presenti sul territorio o i numeri verdi 800 900 800 per Enel Servizio Elettrico e 800 900 860 per Enel Energia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bandito a volto coperto si è introdotto nell'esercizio all'ora di chiusura. Dipendenti sotto tiro per ottenere l'incasso e i loro averi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca