Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 26 settembre 2014 ore 14:07

Maltempo, il Pd chiede risposte rapide dal Governo

Una risoluzione, con primo firmatario il parlamentare toscano Luca Sani, verrà discussa mercoledì prossimo in commissione agricoltura della Camera



EMPOLESE — Nel documento viene chiesto un intervento rapido del Governo, non solo con l'impiego di risorse proprie ma anche tramite l'utilizzo degli strumenti introdotti dalla nuova Politica agricola comune (PAC), come il fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e soprattutto il fondo di solidarietà, istituito proprio per interventi celeri in caso di calamità naturali.

L'altro punto della risoluzione chiede al Governo di esonerare dagli obblighi fiscali le aziende colpite e a concordare con gli istituti bancari una sospensione delle rate dei mutui per un periodo non inferiore a 12 mese nonché a redigere un piano per la prevenzione del rischio agricolo su tutto il territorio nazionale.

Proprio per ciò che riguarda l'utilizzo dei fondi europei per sostenere le imprese colpite dalla tromba d'ara, il ministro Martina ha assicurato l'impegno del Governo per ottenere l'erogazione delle risorse di politica agricola comune entro il 16 ottobre, attualmente prevista per il 1 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca