Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 13 settembre 2014 ore 17:13

Detenuti svolgeranno lavori di pubblica utilità

In Comune si occuperanno di mansioni a favore della comunità locale seguendo lo stesso orario degli operai comunali



PISTOIA — Lunedì due detenuti della casa circondariale Santa Caterina in Brana inizieranno a svolgere attività di pubblica utilità nei cantieri comunali. L'iniziativa è stata resa possibile grazie ad una convenzione firmata nei mesi scorsi tra il sindaco Samuele Bertinelli e il direttore della Casa Circondariale di Santa Caterina in Brana, Tazio Bianchi

Le prime due persone, individuate dal magistrato di sorveglianza, dal direttore e dall'equipe trattamentale del carcere sulla base della loro condotta durante il periodo di detenzione, stanno scontando la parte finale della pena e pertanto, come previsto dalla legge, potranno svolgere attività fuori dalla struttura carceraria. I due detenuti hanno già lavorato durante il periodo di detenzione alle dipendenze dell'amministrazione penitenziaria e hanno seguito anche dei corsi di specializzazione. In Comune svolgeranno mansioni di pubblica utilità a favore della comunità locale seguendo lo stesso orario degli operai comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno