Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:PISTOIA18°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Attualità martedì 26 settembre 2017 ore 11:21

Conoscere Pistoia attraverso lo sport

Le società sportive professionistiche si dedicano al turismo: il nuovo progetto per far conoscere le bellezze della città agli sportivi



PISTOIA — Il progetto Conosci Pistoia con lo sport consiste nella divulgazione da parte delle società sportive professionistiche pistoiesi di una serie di proposte di itinerari turistici a Pistoia. L'idea è quella di fornire un'opportunità di visitare la città a coloro che vi arrivano in occasione di una manifestazione sportiva.

L'Unione Sportiva Pistoiese 1921 e l' Asp Pistoia basket 2000, che hanno aderito all'iniziativa, faranno veicolare attraverso un link dedicato le informazioni turistiche sulla città.

L'idea è quella di estendere, in un secondo tempo, il progetto a tutte le manifestazioni sportive con sede a Pistoia che muovano un certo numero di spettatori.

“E' l'inizio di un percorso - afferma l'assessore al Turismo Alessandro Sabella - che gli assessorati al Turismo e allo sport promuovono come primo segnale per far sì che le bellezze della nostra città siano suggerite ai tifosi per proseguire estendendo a tutte le manifestazioni sportive che hanno una rilevanza numerica importante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viveva in Toscana il 41enne fermato dalle forze dell'ordine mentre dava in escandescenze con l'ausilio delle pistole a impulsi elettrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca