Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 11:21

Comune, nessuno squilibrio di bilancio

Giuliano Palagi

Intervento dell'assessore Giuliano Palagi in consiglio comunale dopo le comunicazioni di alcuni consiglieri sul ritiro dello stand ad "Arts & Crafts"



PISTOIA — A presentare la comunicazione in cui si chiedeva conto della mancata presenza dello stand del Comune di Pistoia alla fiera Arts & Crafts è stato il consigliere Alessandro Capecchi di Pistoia Domani.  Fino al giorno prima, ha spiegato il consigliere, il Comune di Pistoia ha garantito la propria partecipazione per poi recedere all'ultimo momento. Alla base della rinuncia, ha precisato Capecchi, ci sarebbe un blocco della spesa che non avrebbe permesso di sostenere il costo, quasi 6mila euro, previsto per lo stand. Il consigliere, poi, si è detto preoccupato per il mancato rispetto delle tempistiche previste per la verifica dell'equilibrio di bilancio del 30 settembre.

Sulla questione è intervenuto anche il consigliere Sabella di Forza Italia cheha ricordato il danno economico provocato agli organizzatori della manifestazione a seguito della rinuncia del Comune. Del Bino, Movimento 5 stelle, ha chiesto all'assessore se ritenesse comunque opportuno portare in consiglio comunale la verifica degli equilibri, anche se l'adesione all'armonizzazione contabile non lo renda obbligatorio.

L'assessore al bilancio Giuliano Palagi è intervenuto quindi per chiarire quali saranno i tempi e il percorso di verifica della situazione di bilancio spiegando che, oltre gli adempimenti di legge, il monitoraggio e gli interventi per garantire l'equilibrio di bilancio vengono svolti  ogni giorno, in stretta sinergia fra giunta e uffici comunali. “Quindi chi dice che ci sia uno squilibrio strutturale di bilancio non dice il vero e fa infondato terrorismo psicologico. Inoltre, non c'è nessun blocco della spesa: le decisioni strategiche spettano in ogni caso agli amministratori e non certo agli uffici”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità