Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:PISTOIA17°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio ripreso in diretta dalle telecamere di sicurezza del carcere di Foggia

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 17:28

Apre il centro per i minori maltrattati

Tagliato il nastro del primo spazio pubblico che offre un servizio specialistico per i bambini vittime di violenze e per le loro famiglie



PISTOIA — Ha aperto i battenti in corso Gramsci il Centro Crisalide realizzato dagli Istituti Raggruppati e dalla Società della salute pistoiese, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. 

Nel centro opera un'equipe formata da un assistente sociale, quattro psicologhe terapeutiche, una psicologa psicoterapeuta con il ruolo di supervisore interno, un supervisore esterno e si avvale della collaborazione del Centro del Bambino Maltrattato di Roma.

"I locali - spiega una nota - sono stati dotati di tutta la strumentazione necessaria per permettere di svolgere con accuratezza e professionalità il difficile lavoro di presa in carico delle sofferenze dei minori ed intraprendere con loro il percorso del cambiamento".

I minori e le famiglie prese in carico dal Centro sono esclusivamente quelle segnalate dai servizi sociali della Società della salute Pistoiese, in stretto coordinamento con i servizi specialistici dell'infanzia e dell'adolescenza dell'Asl e in collaborazione con i servizi sociali dedicati alla tutela dei minori, quali il Centro Affidi dell'area pistoiese, i centri socio-educativi e i centri residenziali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno storico marchio di abbigliamento e l'attività in parrocchia: era il punto di riferimento della sua comunità che oggi la piange, un male l'ha vinta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Attualità

Attualità