Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:PISTOIA12°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 06:30

Bcc Vignole e Banca di Pescia verso la fusione

Il progetto è stato approvato dai consigli di amministrazione dei due istituti. Il completamento dell'iter entro la primavera 2016



PISTOIA — La futura società, derivante dalla fusione di Banca di Credito Cooperativo di Vignole e Montagna Pistoiese e della Banca di Pescia Credito Cooperativo, assumerà la denominazione di "Vpm Banca di Credito Cooperativo di Vignole Pescia e Montagna Pistoiese - società cooperativa".

Il progetto di fusione e il piano industriale saranno adesso sottoposti all'autorizzazione della Banca d'Italia. Poi si dovranno esprimere i soci delle due banche, che saranno chiamati al voto nel corso delle rispettive assemblee straordinarie.

Il nascente istituto bancario si collocherà tra i maggiori del movimento cooperativo toscano. In termini numerici, potrà contare su oltre 8.700 soci e più di 45mila clienti. La raccolta complessiva si attesta a 1,3 miliardi di euro. La nuova banca avrà un patrimonio di oltre 120 milioni di euro e indici di solidità patrimoniale di prim'ordine. Gli sportelli saranno 26, dislocati in 18 comuni, nelle province di Pistoia, Prato, Firenze e Lucca.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fotografia sull'andamento dell'infezione nel Pistoiese oggi restituisce un quadro di circolazione diffusa del virus sul territorio provinciale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità