Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 29 maggio 2023 ore 11:22

Bando Nidi Gratis, via alle domande a Pistoia

Ecco tutte le istruzioni. Le famiglie con bambini e bambine fino a 3 anni con un Isee non superiore a 35.000 euro possono presentare la domanda



PISTOIA — Da oggi, lunedì 29 Maggio, e fino al 30 Giugno (ore 18) le famiglie con bambini e bambine fino a 3 anni con un Isee non superiore a 35.000 euro possono presentare la domanda per il bando Nidi gratis per l’anno scolastico 2023-2024. 

Il Comune di Pistoia è stato ammesso al finanziamento della Regione Toscana grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo attraverso il quale è possibile usufruire della misura per tutti i servizi educativi comunali di nido d’infanzia e spazio gioco per i moduli di 5 giorni e di 2 giorni e anche di tutti i nidi privati accreditati.

La misura prevede un abbattimento dei costi della retta dovuta dai genitori per la frequenza del proprio figlio nei nidi comunali e privati accreditati oppure negli spazi gioco comunali. Per avere la retta completamente azzerata è necessario richiedere anche il Bonus Inps, lo sconto regionale si applica alle famiglie a cui viene assegnato, per la quota che eccede il contributo rimborsabile dall’Inps.

Sul sito del Comune di Pistoia nella pagina dedicata al Servizio Educazione è pubblicato quanto utile alle famiglie per partecipare al bando.

Le informazioni relative al Bando Nidi Gratis sono presenti sul sito della Regione Toscana. 

Di particolare interesse per le famiglie è la guida alla compilazione della domanda, che accompagna passo passo l’utente nella gestione del procedimento prima della compilazione, in modo da aver disponibili i dati completi che devono essere inseriti per ottenere il contributo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno