Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:PISTOIA20°33°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Attualità lunedì 29 maggio 2023 ore 11:22

Bando Nidi Gratis, via alle domande a Pistoia

Ecco tutte le istruzioni. Le famiglie con bambini e bambine fino a 3 anni con un Isee non superiore a 35.000 euro possono presentare la domanda



PISTOIA — Da oggi, lunedì 29 Maggio, e fino al 30 Giugno (ore 18) le famiglie con bambini e bambine fino a 3 anni con un Isee non superiore a 35.000 euro possono presentare la domanda per il bando Nidi gratis per l’anno scolastico 2023-2024. 

Il Comune di Pistoia è stato ammesso al finanziamento della Regione Toscana grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo attraverso il quale è possibile usufruire della misura per tutti i servizi educativi comunali di nido d’infanzia e spazio gioco per i moduli di 5 giorni e di 2 giorni e anche di tutti i nidi privati accreditati.

La misura prevede un abbattimento dei costi della retta dovuta dai genitori per la frequenza del proprio figlio nei nidi comunali e privati accreditati oppure negli spazi gioco comunali. Per avere la retta completamente azzerata è necessario richiedere anche il Bonus Inps, lo sconto regionale si applica alle famiglie a cui viene assegnato, per la quota che eccede il contributo rimborsabile dall’Inps.

Sul sito del Comune di Pistoia nella pagina dedicata al Servizio Educazione è pubblicato quanto utile alle famiglie per partecipare al bando.

Le informazioni relative al Bando Nidi Gratis sono presenti sul sito della Regione Toscana. 

Di particolare interesse per le famiglie è la guida alla compilazione della domanda, che accompagna passo passo l’utente nella gestione del procedimento prima della compilazione, in modo da aver disponibili i dati completi che devono essere inseriti per ottenere il contributo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per 4 fine settimana si è svolto il raduno fra interventi, video, interviste e musica. Battesimo di 122 nuovi fedeli per immersione totale in acqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità