Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA19°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 12:22

Arrivato in Cina primo tram 'Sirio' per Zhuhai

E' il primo degli undici previsti nel contratto che Ansaldo Breda ha firmato con Cnr Dalian. Un mezzo moderno e con tecnologie di ultima generazione



PISTOIA — L'utilizzo della tecnologia Tramwave infatti consente al treno di alimentarsi con questo tipo di equipaggiamento e quindi senza catenaria. Il mezzo inoltre è di percorrere piccoli tratti in autonomia grazie ad alcuni accumulatori di energia.

Le carrozze del veicolo sono costruite con acciaio ad alta resistenza e possono trasportare nel complesso 279 passeggeri.

Questo primo treno verrà presentato ufficialmente il mese prossimo, il secondo veicolo invece arriverà intorno al 20 ottobre, e sarà disponibile in occasione dell'inaugurazione del primo tratto di linea previsto in concomitanza con la manifestazione internazionale del mercato dell'aerospazio 'Air Show' (China International Aviation & Aerospace Exhibition) che si svolgerà dall'11 al 16 novembre proprio nella città di Zhuhai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno