Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 30 ottobre 2014 ore 18:41

Arrestato per un furto di 38mila litri di gasolio

Il carburante venne rubato la notte del 2 aprile da un rivendita di Pistoia. L'accusato avrebbe realizzato questo furto insieme a dei complici



PISTOIA — Secondo le indagini portate avanti dai militari del Norm della compagnia di Pistoia l'uomo si sarebbe introdotto nel piazzale della ditta Chiavacci Firenze & figlio di Chiavacci Ascanio & C. snc di via Toscana recidendo la recinzione metallica e avrebbe sottratto il gasolio dalle cisterne interrate.

Il carburante rubato venne caricato su un'autocisterna con rimorchio di proprietà della stessa ditta che sarebbe poi stata usata per la fuga.

Per giungere all'individuazione della persona arrestata sarebbero state decisive alcune impronte rilevate sul luogo del furto, le immagini di videosorveglianza della ditta e quelle delle telecamere dei caselli autostradali.

Nel corso di una operazione di polizia l'autocisterna rubata è stata rinvenuta all'interno di una rimessa nella periferia di Andria qualche mese dopo il furto. Nessuna traccia invece del carburante, probabilmente rivenduto poco dopo il furto.

Sulla base degli indizi raccolti il giudice per le indagini preliminari di Pistoia ha emesso un ordine di custodia cautelare nei confronti della persona accusata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità