Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 17 settembre 2015 ore 13:03

AnsaldoBreda, incontro Hitachi-sindacati positivo

Confronto a Roma sul trasferimento della società ferroviaria al gruppo giapponese. Le organizzazioni sindacali "Siamo moderatamente soddisfatte"



PISTOIA — I contenuti dell'incontro romano sono stati illustrati oggi all'assemblea dei lavoratori della fabbrica pistoiese.

"L'incontro di ieri è stata un'ampia panoramica di quello che vorrà fare Hitachi - ha riferito Jury Citera, segretario provinciale Fim Cisl Pistoia - Loro vedono uno sviluppo del settore trasporti a livello europeo e mondiale, hanno completato il loro pacchetto di portafoglio ordini senza commesse doppioni e prevedono investimenti per rendere ogni stabilimento a livello nazionale sempre più competitivo per lo sviluppo mondiale delle commesse. Questo ci sembra positivo". 

"Il prossimo incontro è in programma per il 24 settembre - ha aggiunto Marco Fontana, coordinatore della Rsu - In quella sede dovremo ottenere notizie più precise, legate al piano industriale e a tutto quello che Hitachi vorrà fare in Italia". 

"Per ora abbiamo una dichiarazione di intenti molto generica - e' stato invece il commento Albano Tonioni delle Rsu - ma di fatto ancora non conosciamo i carichi di lavoro e gli investimenti che il gruppo giapponese intende fare in Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno