Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA11°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Lavoro giovedì 17 settembre 2015 ore 13:03

AnsaldoBreda, incontro Hitachi-sindacati positivo

Confronto a Roma sul trasferimento della società ferroviaria al gruppo giapponese. Le organizzazioni sindacali "Siamo moderatamente soddisfatte"



PISTOIA — I contenuti dell'incontro romano sono stati illustrati oggi all'assemblea dei lavoratori della fabbrica pistoiese.

"L'incontro di ieri è stata un'ampia panoramica di quello che vorrà fare Hitachi - ha riferito Jury Citera, segretario provinciale Fim Cisl Pistoia - Loro vedono uno sviluppo del settore trasporti a livello europeo e mondiale, hanno completato il loro pacchetto di portafoglio ordini senza commesse doppioni e prevedono investimenti per rendere ogni stabilimento a livello nazionale sempre più competitivo per lo sviluppo mondiale delle commesse. Questo ci sembra positivo". 

"Il prossimo incontro è in programma per il 24 settembre - ha aggiunto Marco Fontana, coordinatore della Rsu - In quella sede dovremo ottenere notizie più precise, legate al piano industriale e a tutto quello che Hitachi vorrà fare in Italia". 

"Per ora abbiamo una dichiarazione di intenti molto generica - e' stato invece il commento Albano Tonioni delle Rsu - ma di fatto ancora non conosciamo i carichi di lavoro e gli investimenti che il gruppo giapponese intende fare in Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca