Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura lunedì 17 agosto 2015 ore 06:30

Alla San Giorgio torna YouLab summer camp

La full immersion dedicata alle nuove tecnologie e rivolta ai bambini ed ai ragazzi si svolgerà nei giorni 25 e 27 agosto e 2 e 4 settembre.



PISTOIA — Martedì 25 e giovedì 27 agosto e mercoledì 2 e venerdì 4 settembre, sempre dalle 9,30 alle 17,30, la biblioteca San Giorgio ospiterà la seconda edizione di YouLab summer camp, il campo estivo organizzato da YouLab Pistoia, lo spazio tecnologico realizzato in collaborazione con l´ambasciata Usa a Roma.

Le giornate del 25 agosto e del 2 settembre saranno dedicate ai bambini dai sei ai nove anni, mentre quelle del 27 agosto e del 4 settembre saranno rivolte ai ragazzi dai dieci ai quattordici anni.

Guidati da una squadra composta da giovani esperti e bibliotecari, i partecipanti potranno, fra l'altro, leggere ebook, creare oggetti con la stampante 3D o disegnare con la tavoletta grafica, imparare a utilizzare Scratch, software basato su un linguaggio di programmazione adatto anche ai più piccoli, e giocare con i lego Mindstorms (per costruire robot o sistemi automatici combinando i mattoncini a motori elettrici e ingranaggi) o Minecraft (per realizzare edifici e giardini).

La partecipazione è gratuita ma i ragazzi che vogliono aderire devono essere iscritti alla biblioteca. Chi non è in regola con l’iscrizione può inviare ugualmente la richiesta e registrarsi prima dell’inizio del campus.

Per partecipare è necessario comunicare tramite email i propri dati identificativi all´indirizzo youlab@comune.pistoia.it, indicando la data prescelta fra quelle disponibili. Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di quindici iscritti, che riceveranno una email di conferma.

I ragazzi potranno pranzare e fare merenda al sacco, portando il necessario da casa, oppure servirsi del bar all’interno della biblioteca. In alternativa i genitori potranno accompagnarli a casa per mangiare o intrattenersi con loro nell’edificio di via Pertini durante la pausa pranzo.

Per informazioni consultare il sito della biblioteca o contattare il numero 0573.371600.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità