Cronaca venerdì 15 febbraio 2019 ore 16:25
Agliana in lutto, muore ex sindaco

E' scomparso all'età di 93 anni Dante Giuntoli, primo cittadino dal 1956 al 1975. Il cordoglo del sindaco Giacomo Mangoni
AGLIANA — E' scomparso all'età di 93 anni Dante Giuntoli, ex sindaco di Agliana dal 1956 al 1975.
"Mi é capitato molte volte di fermarmi a parlare di politica con Dante quando c'incontravamo casualmente a predere il caffé dalla Gina - scrive il sindaco Mangoni su Facebook- Aveva sempre un episodio della sua vita di sindaco da raccontare, un consiglio da darmi. Devo dire che nonostante i tempi siano cambiati e Agliana sia diventata molto diversa rispetto a quella che ha governato lui, ho sempre ascoltato i suoi suggerimenti e li ho sempre ritenuti molto preziosi. Mando a Dante un abbraccio ideale da parte di tutta la sua comunità, e faccio alla famiglia le mie piu' sentite condoglianze".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI