Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 16:15
Festa per Guccini al premio Letterario ceppo

Il cantaurore che quest'anno ha festeggiato 80 anni ospite della sessantaquattresima edzione del premio al teatro Manzoni.
AGLIANA — Un omaggio a Francesco Guccini per i suoi 80 anni in occasione della 64ma edizione del premio letterario internazionale Ceppo al teatro Manzoni di Pistoia. L'evento è in programma il 1 ottobre alle 17.
A condurre la cerimonia sarà lo scrittore Paolo Fabrizio Iacuzzi, presidente e direttore del Premio, che ha anche seguito come editor gli ultimi libri dello scrittore pavanese presso Giunti: "Tralummescuro. Ballata di un paese al tramonto" e "Non so che viso avesse. Quasi un'autobiografia" che saranno presentati durante l'incontro.
All'evento parteciperanno i poeti e critici Alberto Bertoni dell'Università di Bolognae giurato del Premio e Stefano Carrai della Scuola Normale Superiore di Pisa, che si sono a lungo occupati dell'opera di Guccini.
I saluti saranno affidati al sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, al presidente della Fondazione Caript Lorenzo Zogheri e al direttore della narrativa Giunti-Bompiani Antonio Franchini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI