Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»
Politica martedì 11 giugno 2024 ore 06:00
Elezioni, Del Fante porta Benesperi al ballottaggio
Nulla di fatto al primo turno delle comunali, col sindaco uscente del centrodestra in sfida aperta col candidato di centrosinistra. Voti e percentuali
AGLIANA — Servirà il secondo turno di ballottaggio, il 23 e 24 Giugno, per scoprire chi sarà il nuovo sindaco di Agliana tra il primo cittadino uscente Luca Benesperi del centrodestra Guido del Fante di Pd e centrosinistra che hanno ottenuto rispettivamente il 47,17% e il 37,34% dei voti.
L’assegnazione della fascia tricolore dovrà dunque attendere il nuovo appuntamento con le urne proprio perché al primo turno nessuno dei candidati ha superato la soglia del 50%.
Erano in cinque a sfidarsi per conquistare la guida dell’amministrazione comunale aglianese: oltre al sindaco uscente Benesperi (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Benesperi Sindaco) e a Del Fante (Agliana in Comune, Azione – Pri, Partito Democratico) si sono misurati nella tenzone elettorale Roberto Bertini (Pci), Alessandro Bartolini (Movimento 5 Stelle 2050), e Ambra Torresi (Agliana al centro).
Ecco i risultati dei tre candidati in lizza al primo turno:
- Luca Benesperi: 3.999 voti – 47,17%
- Guido Del Fante: 3.165 voti – 37,34%
- Ambra Torresi: 757 voti – 8,93%
- Alessandro Bartolini: 444 voti – 5,24%
- Roberto Bertini: 112 voti – 1,32%
Per consultare in dettaglio gli esiti degli scrutini clicca qui
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI