Attualità domenica 27 luglio 2014 ore 09:33
Abbattuti due cavalli durante la Giostra dell'Orso

Caduti durante la gara, avevano riportato ferite troppo gravi. E a quel punto la Giostra e' stata annullata. La Procura ha aperto un'inchiesta
PISTOIA — I cavalli di chiamavano Golden Storming e Oracle Force e avevano rispettivamente 6 e 5 anni.
L'abbattimento dei due purosangue e' stato seguito con dolore e sgomento dal pubblico.
Poche ore dopo la Procura di Pistoia ha aperto un fascicolo per il reato di maltrattamento e uccisione di animale sottoposto a sevizie incoerenti con le sue caratteristiche.
Il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli ha annunciato che la Giostra dell'Orso sarà' sospesa per almeno un anno.
"Dobbiamo rioensare seriamente i regolamenti - ha detto il sindaco - e imporre misure più efficaci per la sicurezza degli animali e dei fantini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI