Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Cultura martedì 25 agosto 2015 ore 08:40

A cena con gli autori

Foto di Roberto Puccianti

Il 7 settembre a Badia a Pacciana torna l'appuntamento annuale con la manifestazione Librinchiostro, in occasione della 40esima festa storica.



PISTOIA — Il 7 settembre, presso l'antico chiostro di Badia a Pacciana, Librinchiostro – a cena con gli autori sarà un'occasione per gustare le specialità della festa e parlare con Antonio Fusco e Leonardo Gori dei loro ultimi lavori, rispettivamente  La pietà dell'acqua e Il ritorno del colonnello Arcieri.

La serata avrà inizio alle 19,45 con un aperitivo nella sala Gherardeschi, all'interno del chiostro. Prenotazione obbligatoria, da effettuare telefonando al 338.4077747.

La sfilata storica di Badia a Pacciana, che a detta degli organizzatori quest'anno si preannuncia ancora più originale e coinvolgente che in passato, è in programma il 13 settembre.

Il corteggio, come da tradizione, sfila per le vie del paese per poi concludersi con la rievocazione della presa di Pistoia, avvenuta il 13 aprile 1322, da parte di Ormanno Tedici, abate dell'abbazia benedettina di Pacciana, e della successiva tregua con Castruccio Castracani signore ghibellino di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno