Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità lunedì 22 settembre 2014 ore 15:28

32.000 firme contro la Giostra dell'Orso

Le firme sono state raccolte da verdi e ambientalisti dopo la morte di due cavalli nel corso del Palio di San Jacopo del 25 luglio scorso



PISTOIA — Le ha consegnate il presidente dei Verdi della Toscana, Lorenzo Lombardi, al sindaco Samuele Bertinelli.

Lombardi ha sottolineato come le 31.800 firme raccolte con il palio superino di gran lunga le circa 300 firme raccolte per il suo mantenimento. 

Il presidente dei Verdi della Toscana ha anche tenuto a ribadire come l'iniziativa non sia assolutamente da ritenersi contro le celebrazioni del Santo Patrono ma soltanto contro l'utilizzo dei cavalli. Il Comune di Pistoia, secondo Lombardi, dovrebbe trarre ispirazione da quanto accade a Lodi, "dove a correre sono cavalli meccanici, spinti da donne e uomini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca