Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 10 settembre 2014 ore 17:09

Visita ai centri estivi per anziani

​Visita ai soggiorni estivi in Versilia del Comune di Pistoia per il sindaco Samuele Berinelli. 173 gli anziani che hanno aderito al progetto



PISTOIA — I soggiorni fanno parte del programma di attività promosse dal Comune di Pistoia che accompagnano l’estate degli anziani in città.

"Sono sempre belli ed emozionanti – riporta il post sulla pagina Facebook Per Samuele Bertinelli - i momenti trascorsi con le persone che frequentano i soggiorni estivi promossi dal Comune. Grazie a tutti, ancora una volta, per la calorosa accoglienza”. 

Tra le iniziative per gli anziani organizzate dal Comune di Pistoia anche concerti e incontri musicali “Estate in Varietà”, organizzato in collaborazione con la Filarmonica Pietro Borgognoni e le associazioni che aderiscono al progetto Socialmente (Auser volontariato territoriale, Auser volontariato Filo d’argento verde, Soccorso Anteas, Croce verde e Avis), e gli appuntamenti dello Spazio incontri “L'angolo” dove in agosto si sono svolte attività di animazione, giochi da tavolo e racconti.
Sono stati attivati anche particolari strumenti di sostegno agli anziani nei mesi più caldi dell’anno, come la predisposizione di un numero di telefono dedicato ai cittadini ultrasessantacinquenni in situazione di “fragilità sociale” che, per ogni necessità, possono appunto chiamare il 393 9709513: fino al 15 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 risponde un operatore del Coordinamento provinciale Pubbliche Assistenze area Pistoiese e area Valdinievole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno