Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:31 METEO:PISTOIA-0°10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 15:33

Intesa sulla lotta alla violenza sulle donne

Il documento è stato siglato da enti istituzionali e associativi della provincia di Pistoia ed è incentrato sulle strategie di prevenzione e contrasto



PISTOIA — Il documento rappresenta l’ultimo atto formale di un percorso intrapreso da tempo dalle Istituzioni locali e dai soggetti a vario titolo attivi nelle politiche di genere, in base alle rispettive competenze e professionalità, per prevenire e contrastare le forme di violenza e promuovere sul territorio azioni condivise sul tema dell’educazione di genere e di contrasto agli stereotipi.

Un percorso che ha avuto una tappa fondamentale in occasione del Consiglio Provinciale straordinario aperto del 22 novembre 2013, organizzato in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, sul tema della “Prevenzione e Contrasto alla violenza di genere”, in seguito al quale è stato approvato uno specifico ordine del giorno.

L'intesa sottoscritta oggi si pone l'obiettivo di costituire una rete tra i soggetti territoriali per realizzare strategie condivise di prevenzione e contrasto della violenza di genere e intervenire, così, in maniera integrata e trasversale a più livelli.

All’interno della rete così costituita, che avrà il suo organo decisionale nell'assemblea,  i soggetti sottoscrittori metteranno a disposizione professionalità e servizi, secondo le proprie competenze e i rispettivi ruoli definiti nell’Intesa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità