Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA17°32°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta come Meloni, il video in 3 lingue:«Pd è Europa, lei è Orban-Vox»

Politica martedì 22 settembre 2020 ore 13:50

Dino Cordio è il nuovo sindaco di Uzzano

Dino Cordio

Il candidato del centrosinistra ha battuto l'avversario Alessandro Ricciarelli con il 66,68% dei voti. Alle regionali a Uzzano aveva prevalso Ceccardi



UZZANO — Dino Cordio è il nuovo sindaco di Uzzano. Cordio, 35 anni ed ex vicesindaco sostenuto da Democratici per Uzzano ha ottenuto il 66,68% dei voti (1.993) contro il 33,32%(996 voti) dell'avversario Alessandro Ricciarelli, sostenuto dalla lista Insieme per Uzzano. 

La lista Democratici per Uzzano ottiene quindi 8 seggi su 12 in Consiglio comunale, mentre Insieme per Uzzano ne ottiene 4.

Un risultato che, peraltro, ribalta quello delle regionali: a Uzzano, infatti, si è imposta la candidata del cetrodestra Susanna Ceccardi con il 47,5% dei voti contro il 42,3% ottenuto dal candidato del centrosinistra Eugenio Giani.

Uzzano è uno dei cinque Comuni toscani al voto con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti, dove, quindi, il sindaco viene eletto al primo turno senza ballottaggio. Gli altri sono Sillano Giuncugnano e Coreglia Antelmimelli, in provincia di Lucca, Villafranca in Lunigiana in provincia di Massa Carrara e Orciano Pisano in provincia di Pisa. Sopra i 15.000 abitanti, sono andati al voto Arezzo (unico capoluogo), Viareggio, Cascina e Follonica (solo ballottaggio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore la conta dei decessi nel Pistoiese è salita a 945 vittime imputabili al virus. Tutti gli aggiornamenti anche Comune per Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità