Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 18:00

Fine della corsa per la banda della Golf nera

Sono finiti in manette tre giovani stranieri rei di aver ripulito varie abitazioni e ville nel pratese e nel pistoiese. Operazione dei carabinieri



PRATO — I carabinieri di Prato hanno bloccato la banda della Golf nera. Si tratta di tre albanesi di età compresa tra i 22 e i 26 anni tutti irregolari e domiciliati a Montecatini Terme.

I tre sono stati arrestati per numerosi furti compiuti in case e ville sia nella provincia pratese che in quella pistoiese. I ladri avevano escogitato uno stratagemma. Arrivavano nelle vicinanze del luogo scelto per rubare, lì parcheggiavano una Bmw in loro possesso e salivano sulla Golf che invece era stata rubata una quindicina di giorni fa. La vettura Volksvagen nera è stata segnalata alle forze dell'ordine da più persone in questi quindici giorni.

I malviventi sono stati bloccati di ritorno da un colpo a Serravalle Pistoiese, con ancora la refurtiva dentro l'auto Bmw. I militari li avevano pedinati fin dallo scambio di auto Golf - Bmw. I giovani ladri hanno ripulito l'ennesima casa, in questo caso l'anziana proprietaria era fuori e i tre hanno rubato oggetti d'oro e un po' di contanti.

E' probabile che la banda abbia colpito anche in alcune ville di Carmignano e Poggio a Caiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno