Cronaca martedì 15 settembre 2020 ore 11:06
Va a cercare funghi e il buio lo sorprende

Momenti di apprensione per un uomo di 70 anni che non tornava dal bosco, in località Torri. E' stato rintracciato e recuperato dai vigili del fuoco
PRATO — Un uomo di 70 anni, recatosi ieri a cercare funghi nei boschi di Torri, fra le provincie di Prato e Pistoia, non ha fatto ritorno alla sua auto quando ormai già si era fatto buio. Per questo il figlio ha chiesto l'aiuto dei vigili del fuoco che, arrivati sul posto dai comandi di Prato e Pistoia, sono riusciti in poco tempo a localizzarlo, grazie all'utilizzo di strumenti tecnologici per la geolocalizzazione, e a raggiungerlo, per portarlo fuori dal bosco. Nel frattempo era stato allertato anche il personale del Soccorso alpino e il 118.
L'uomo, apparso in buone condizioni di salute, non ha avuto bisogno di cure mediche e ha così potuto fare ritorno a casa sano e salvo assieme al figlio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI