Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 01 dicembre 2021 ore 19:05

Scippata in treno, lei scende e lo insegue a piedi

polizia

La donna, residente nel Pistoiese, alla stazione si è lanciata giù dal convoglio e ha rincorrso lo scippatore. Poi è arrivata la polizia



PRATO — E' stata scippata a bordo del treno in arrivo da Pistoia e una volta in stazione a Prato non ci ha pensato un momento a lanciarsi giù dal convoglio mettendosi a rincorrere il ladro. E' accaduto ieri mattina alle 12,30 e a dar man forte alla donna di 45 anni del Pistoiese vittima dello scippo è arrivata la polizia con un equipaggio della squadra volanti.

Giunti nel piazzale della Direttissima, proprio nelle vicinanze della stazione centrale di Prato, i poliziotti hanno rintracciato il malfattore poco distante, in via del Poggio Secco, dove era giunto dopo aver percorso viale Borgovalsugana e via Giannotti. Ha opposto resistenza, ma gli agenti lo hanno bloccato e messo in sicurezza.

A quel punto c'era da rintracciare la donna vittima della vicenda, seminata dallo scippatore in fuga. Una volta trovata, ecco la ricostruzione dei fatti. Lo scippo era stato commesso a bordo di un treno appena giunto in stazione a Prato e sul quale si trovavano sia la donna che il malfattore.

Lui, 25 anni e vari precedenti di polizia, è stato arrestato per furto con strappo e tentata estorsione. Infatti è venuto fuori che l'uomo, di origini straniere e irregolare sul territorio italiano, inizialmente raggiunto dalla vittima le aveva proposto la restituzione del maltolto previo pagamento di una somma di denaro. 

Invece, una volta recuperato dagli agenti il cellulare è stato restituito alla donna insieme ai soldi. Lo scippatore adesso attende il giudizio con rito direttissimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità