Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 22 ottobre 2022 ore 19:59

Rovinosa caduta, centauro bloccato nel bosco

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

Il motociclista pistoiese ha riportato un brutto trauma a una gamba mentre era nel fitto della vegetazione fra Cantagallo e Barberino di Mugello



CANTAGALLO — Una rovinosa caduta nel fitto dei boschi di Montecuccoli, e un motociclista di 26 anni è rimasto bloccato con un brutto trauma a una gamba. E' successo poco dopo le 16, e dal distaccamento dei vigili del fuoco di Montemurlo sono scattati i soccorsi col supporto del personale speleo alpino fluviale (Saf) così come dalla stazione Monte Falterona del soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast).

Le squadre si sono dirette verso il punto in cui si trovava il centauro, proprio a metà fra il territorio comunale di Cantagallo e quello di Barberino di Mugello, insieme ai sanitari del 118. Secondo quanto si apprende dal Sast il 26enne nella caduta è scivolato lungo un salto sotto al sentiero fermandosi contro un albero.

L'uomo è stato individuato e caricato su un'apposita barella toboga, quindi trasportato dal luogo dell'infortunio per circa un chilometro lungo il sentiero fino all'ambulanza che lo ha accompagnato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità