Attualità sabato 09 agosto 2014 ore 17:55
Un paese in festa per Nibali

Lamporecchio celebra Nibali cittadino onorario e si tinge di giallo come la maglia che il campione ha indossato sugli Champs-Elysees
PISTOIA — Una biciclettata di tre chilometri, tutti in rigorosa maglia gialla, per festeggiare la vittoria del ciclista siciliano al Tour de France. Vincenzo Nibali è arrivato alle 18 nella piccola frazione di Mastromarco dove è cresciuto professionalmente fino a diventare il campione che e' oggi. La festa si è svolta al teatro Comunale di Lamporecchio e poi tutti in bicicletta indossando la maglia gialla realizzata dal fan club i "CanNibali". Il ciclista ha salutato i suoi tifosi anche nel municipio di Lamporecchio; gran finale con la cena sotto le stelle ancora a Mastromarco.
E' la terza volta che il ciclista siciliano, ma toscano d'adozione, viene festeggiato a Mastromarco: la prima fu nel 2010 dopo la vittoria alla Vuelta di Spagna, la seconda per la conquista del Giro d'Italia nel 2013.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI