Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 18 agosto 2015 ore 06:30

Un display per gli orari di transito in via Erbosa

Il sottopasso di via Erbosa - Foto via Google

Da lunedì 31 agosto sarà attivo il pannello a messaggio variabile, che indicherà l'orario di transito consentito o interdetto nella strada.



PISTOIA — Non è un semaforo, ma un display informativo - della dimensione di un metro per settanta centimetri - che sarà attivo ininterrottamente nell’arco della giornata e riporterà con precisione la fascia oraria in cui non è possibile percorrere la via, ossia dalle 17 alle 20, già in vigore dal primo febbraio scorso.

Collocato nel tratto iniziale di via Erbosa, in corrispondenza dei primi numeri civici, il pannello sarà ben leggibile a distanza e fornirà, con notevole evidenza, indicazioni in tempo reale, distribuite su tre righe, ognuna con capacità di dieci caratteri. Il messaggio luminoso indicherà la fascia oraria in cui il transito è vietato (dalle 17 alle 20) e quella in cui è consentito (per il resto della giornata).

Per rendere l’informazione ancora più completa per gli automobilisti, in via IV Novembre verrà collocata la segnaletica verticale che indicherà le fasce orarie in cui il transito in via Erbosa è permesso e interdetto.

Il motivo che ha spinto il Comune ad adottare fasce orarie di transito in via Erbosa è stato quello di disincentivare l’utilizzo improprio del sottopasso come collegamento veloce con la zona sud della città, e di rendere più sicuro e agevole, in modo particolare per i pedoni, l’utilizzo del sottopasso di via Erbosa, che non ha dimensioni adatte a sostenere un intenso traffico veicolare.

Chi utilizza via Erbosa (da via IV Novembre e via Pratese a via Calamandrei) per raggiungere la tangenziale potrà dunque continuare a farlo tranne che dalle 17 alle 20, orario nel quale il tratto risulterebbe eccessivamente congestionato. Solo ai residenti del tratto in questione, ai portatori di handicap, ai mezzi di soccorso e agli autobus di linea del trasporto pubblico locale, sarà permesso procedere lungo la strada nelle ore del tardo pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità