Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità lunedì 18 novembre 2024 ore 18:50
Vento forte, allerta per raffiche e mareggiate
Dai crinali alla costa si alza il livello d'attenzione. E' atteso Libeccio in rinforzo fino a 90 chilometri orari. Le zone interessate
TOSCANA — Si leva vento forte sulla Toscana, Libeccio atteso a raffiche fino a 90 chilometri orari che sulla costa centrale potranno dar luogo domani a importanti mareggiate. Per questo, la Sala operativa regionale di Protezione Civile ha emesso allerta con codice giallo per l'intera giornata di domani, martedì 19 Novembre.
L'allerta sarà in vigore a partire dalle 8 della mattina e fino a fine giornata: il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago, mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane.
Le previsioni annunciano venti di Libeccio in rinforzo fino a raffiche di 80-90 km/h in serata su Arcipelago settentrionale e Appennino, fino a 60-70 km/h sul litorale livornese.
Il mare, già da oggi, lunedì 18 Novembre, sarà localmente molto mosso a nord dell'Elba, ma domani il moto ondoso andrà ad aumentare fino ad avere mare agitato in serata, a nord di Capraia.
Inoltre, il Comune di Livorno raccomanda soprattutto ai pedoni e a chi viaggia su uno scooter di evitare per quanto possibile il transito lungo i viali a mare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI