Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità venerdì 15 novembre 2024 ore 18:45
Ultimo sole, nuove piogge all'orizzonte meteo
Nel corso del fine settimana una perturbazione raggiungerà la Toscana penetrando da nord ovest nel territorio regionale. Tutti i dettagli
TOSCANA — Il sole ha le ore contate e si prepara a cedere il passo alla pioggia che nel fine settimana costringerà ad aprire gli ombrelli su parte del territorio regionale.
Colpa di una perturbazione che si affaccia sull'Italia e che nella giornata di domenica raggiungerà anche la Toscana penetrando dal quadrante nord ovest.
Le previsioni meteo del consorzio Lamma sono chiare, e le mappe anche: per la giornata di domani il cielo si manterrà sereno, tutt'al più poco nuvoloso e con temperature massime che potranno andare a incontro a lievi aumenti fino anche a 16 gradi nelle zone interne. Notti fredde con rischio gelate mattutine.
Domenica però si cambia musica fin dal mattino, con risveglio sotto a un cielo molto nuvoloso sulle zone settentrionali con piogge sparse, a tratti anche moderate o forti, mentre a sud la nuvolosità sarà meno densa. Le massime saranno soggette a un calo, mentre le notti si faranno più temperate.
L'instabilità non sarà di rapido passaggio ma, stando alle proiezioni attuali, dovrebbe caratterizzare anche l'inizio della prossima settimana, sempre con nubi e pioggia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI