Attualità mercoledì 23 ottobre 2024 ore 18:00
Rfi, 82 milioni per la rete ferroviaria toscana
Indetta una gara. Previsti interventi su tutto il territorio regionale per il rinnovo di binari, traverse e massicciate e la sostituzione degli scambi
TOSCANA — 82 milioni di euro per la manutenzione e il potenziamento della rete ferroviaria toscana. Ad annunciare il programma di in interventi è Rete ferroviaria italiana, che ha indetto una gara da circa 1,3 miliardi di euro per la manutenzione sistematica dell’armamento ferroviario su tutto il territorio nazionale.
Per quanto riguarda la Toscana gli interventi, spiega una nota di Rfi, saranno diffusi su tutto il territorio regionale e consisteranno nel rinnovo di binari, traverse e massicciate oltre alla sostituzione degli scambi.
A livello nazionale gli investimenti per il 2024 si aggirano attorno ai 9 miliardi di euro, mentre ammonta a 3,5 miliardi di euro l’investimento medio annuo destinato a interventi di manutenzione sulla rete.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI