Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità domenica 08 dicembre 2024 ore 10:00

Neve sopra i 500 metri, prorogata l'allerta

Foto di: Eugenio Giani/ Facebook

Codice giallo in vigore per tutta la giornata di oggi e domani. Gli operatori dei comprensori sciistici si preparano per l’apertura degli impianti



TOSCANA — Continua a nevicare sulle vette toscane. La sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato anche a domani l'allerta gialla per rischio neve sui rilievi a nord est, sopra i 500-700 metri.

Le previsioni meteo parlano di tempo in peggioramento, con precipitazioni che, oltre i 500-700 metri, assumeranno carattere nevoso.

Per la giornata di domani sono infatti previste nevicate sulla dorsale appenninica con accumuli fino a 20-30 cm su Alto Mugello, Casentino, Val Tiberina e Pratomagno, fino a 10-20 centimetri sul crinale di Serchio; massimi fino a 10 centrimetri sul Monte Amiata oltre i 1100-1300 metri; cumulati intorno ai 5 centimetri oltre i 600 metri anche su Mugello e Bisenzio.

Piogge sono attese sulla dorsale appenninica con cumulati medi fra i 10 e 15 millimetri su Reno, Mugello, Casentino, e Val Tiberina, fino a 20 millimetri su appennino tosco emiliano. Cumulati massimi fino a 20-30 millimetri invece su Alto Mugello, Casentino e Val Tiberina, fino a 15-20 millimetri sulla zona del Serchio, Mugello e zona del Fiora con intensità massima fino a 5-7 mm/h.

La mappa dell'allerta diffusa dal presidente Giani

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca