Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 22 febbraio 2024 ore 15:23

In arrivo pioggia, vento e mareggiate

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un bollettino in codice giallo. Ecco le aree interessate



TOSCANA — Una perturbazione, con correnti d’aria miti e umide, si sta avvicinando alla Toscana portando con sé pioggia, vento e mareggiate. Il maltempo interesserà tutta la regione ad eccezione dell’area centrale lungo l’asta dell’Arno. 

Per questo, la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un bollettino in codice giallo per le giornate di oggi e domani.

Nel dettaglio il bollettino meteo diramato consiste in un codice giallo per vento forte, valido già dalle 15 di oggi sui crinali appenninici della Romagna toscana e della Valtiberina, per poi estendersi, dalla mezzanotte e fino alle 18 di domani, venerdì 23, alla Toscana centro-meridionale e all’arcipelago.

Piogge intense da domani, venerdì, dapprima sulle zone occidentali e poi sui bacini di Reno, Ombrone pistoiese e Mugello: il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore sarà in vigore dalle 6 fino alle 18 di venerdì 23.

Codice giallo anche per mareggiate, su arcipelago e costa centro-settentrionale, dalle 12 fino alla mezzanotte di venerdì. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno