Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità domenica 14 gennaio 2024 ore 18:50

Bollette luce e gas, la truffa arriva per telefono

bolletta

Malfattori chiamano i cittadini spacciandosi per la Regione Toscana e promettendo fior di riduzioni sulle tariffe dell'energia. Tutto falso



TOSCANA — Chiamano spacciandosi per la Regione Toscana per promettere fiori di riduzioni sulle bollette di luce e gas: occhio perché è una truffa, sulla quale mette in guardia il presidente della Regione stessa, Eugenio Giani.

"Ricevo da alcuni cittadini segnalazioni riguardo a telefonate fatte a nome della Regione Toscana sulla riduzione in bolletta per la luce e il gas. Si tratta di una truffa, vi prego di prestare la massima attenzione e di non fornire alcun dato personale durante queste chiamate", è il suo messaggio diffuso tramite social. 

Poi l'appello: "Vi invito inoltre a segnalare tutto alle forze dell'ordine territoriali. Le comunicazioni ufficiali della Regione Toscana potete come sempre leggerle sui miei canali social e sui canali ufficiali di Regione Toscana", conclude Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno