Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISTOIA14°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024, quali sono le squadre favorite per la vittoria

Attualità lunedì 03 giugno 2024 ore 18:40

Avanza l'anticiclone, in serbo ha caldo e sole

sole

Meteo in miglioramento, con piogge e temporali destinati a lasciare spazio a cieli sereni e temperature più elevate. Quando? Ecco le previsioni



TOSCANA — L'anticiclone africano avanza a grandi falcate verso l'Italia, accingendosi a portare caldo e sole anche in Toscana. Piogge e temporali hanno le ore contate, e sono destinati a cedere il passo a cieli sereni e temperature più elevate che da oggi a venerdì si andranno a collocare sui 30 gradi.

Le previsioni degli esperti indicano ancora per il pomeriggio e la serata di oggi la possibilità di rovesci sulle zone interne del territorio regionale.

Poi però da domani tutto cambia: salvo l'eventualità di qualche pioggia pomeridiana in Appennino, sulle Colline Metallifere e sull'Amiata, per il resto il cielo inizierà a rasserenarsi.

E' l'effetto dell'anticiclone che si fa largo, e che consoliderà la propria egemonia fra giovedì e venerdì. Il cielo potrà anche essere velato da qualche nuvola, ma le temperature la diranno lunga: i meteorologi del consorzio Lamma attendono durante la giornata punte di 28-30 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle strutture i cittadini con patologie potranno fare esercizio fisico mirato con professionisti qualificati. Via libera dal Consiglio regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità