Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 08 novembre 2023 ore 15:50

Per gli alluvionati sgravi tariffari sull'acqua

bolletta dell'acqua

Mareggiate, esondazioni, alluvioni: l'Autorità idrica toscana ha deciso di concedere agevolazioni per le popolazioni colpite



TOSCANA — Ci saranno sgravi tariffari sull'acqua per le popolazioni toscane colpite da alluvione, mareggiate, esondazioni: lo ha deciso l'Autorità idrica toscana (Ait) recependo l'appello rivolto ieri in questo senso dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

"I provvedimenti - spiega Ait - saranno definiti nei prossimi giorni, anche in collaborazione con l'Autorità nazionale Arera e con i gestori territoriali del servizio idrico interessati. Saranno agevolazioni che riguarderanno in particolare lo sgravio delle bollette, che potrebbero aumentare a causa dell'abbondante uso di acqua per il lavaggio di case e aziende dai detriti e dal fango. L'ammontare e le modalità delle agevolazioni saranno comunicate nei prossimi giorni".

IIl direttore Ait Alessandro Mazzei parla di scelta doverosa, incassando il grazie dell'assessora regionale all'ambiente Monia Monni: "Non potevamo stare con le mani in mano. Il nostro dovere era fare qualcosa per aiutare, nei limiti della nostra responsabilità, tutti quei concittadini toscani che hanno subìto un duro colpo, morale ed economico, alle loro case e alle loro aziende".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno