Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 19 ottobre 2022 ore 19:40

Malore in campo, gravissimo un giovane portiere

pegaso
Foto d'archivio

Il ragazzo si è accasciato a terra durante il riscaldamento pre partita. I soccorritori lo hanno rianimato sul posto poi affidato a Pegaso



SAN MARCELLO PITEGLIO — Si stava allenando coi compagni di squadra prima della partita fra Montagna Pistoiese e Cintolese, Coppa Toscana di seconda categoria, quando si è improvvisamente accasciato a terra. E' gravissimo il giovane portiere della Montagna Pistoiese dopo il malore accusato nel pomeriggio nel campo di Gavinana, a Pistoia.

Il ragazzo, 28 anni, è stato immediatamente soccorso. L'allarme alla centrale di 118 è arrivato alle 15,05 ed è stato attivato subito l'elicottero Pegaso per il codice rosso.

Sul posto intanto sono accorsi i mezzi di emergenza urgenza di terra, con i sanitari dell'automedica che hanno fatto di tutto per rianimarlo in campo fino all'arrivo dell'eliambulanza. Quindi il 28enne è stato trasportato all'ospedale fiorentino di Careggi, dove si trova ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono critiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno