Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA15°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Regno Unito, assalto al treno a Huntingdon, i testimoni: «Pensavamo a uno scherzo di Halloween»
Regno Unito, assalto al treno a Huntingdon, i testimoni: «Pensavamo a uno scherzo di Halloween»

Cronaca giovedì 18 settembre 2025 ore 10:35

Trovato morto nel bosco, era in cerca di funghi

ricerche vigili fuoco

Le ricerche e poi il tragico epilogo, col rinvenimento del corpo dell'uomo noto per il suo impegno politico e lavorativo all'interno dell'Hitachi



SAMBUCA PISTOIESE — Si era addentrato nei boschi dell'Acquerino in cerca di funghi, e non ha fatto più ritorno a casa. Il corpo del 61enne Giovambattista 'Bati' Grasso è stato rinvenuto nel folto della vegetazione di Sambuca Pistoiese, in località Badia a Taona. Per lui non c'era più nulla da fare.

Grasso era una persona nota e stimata all'interno della comunità pistoiese. Ex consigliere comunale e impegnato in politica, era un punto di riferimento anche all'interno della Hitachi, la ex Breda di Pistoia.

L'ipotesi è che sia stato stroncato da un malore che non gli ha lasciato scampo. Dopo l'allarme giunto nel tardo pomeriggio, le ricerche sono proseguite per ore vedendo in prima linea soccorso alpino, vigili del fuoco e carabinieri anche con i droni, visto che il suo telefonino non emetteva segnale. Poi il tragico epilogo.

Cordoglio è stato espresso anche dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che tramite i suoi canali social ha ricordato Grasso come "punto di riferimento per Pistoia, impegnato con coraggio e passione nelle battaglie per i diritti dei lavoratori e nella difesa della salute, in particolare contro l’amianto".

Si allunga dunque la catena di episodi drammatici che coinvolgono fungaioli. Solo nel Pistoiese, giusto una settimana fa è stato trovato privo di vita nei boschi un uomo di 85 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità