Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 10:53

Quarrata, indagati tre funzionari del Comune

Al vaglio della procura di Pistoia l'affidamento dei servizi sociali, di trasporto scolastico e di mesa a consorzi e cooperative tra il 2011 e il 2013



PISTOIA — Tutto è partito da un'interrogazione presentata al presidente del consiglio comunale di Quarrata, Giovanni Dalì, al sindaco Marco Mazzanti e al segretario comunale Paolo Campioli da tre consiglieri del gruppo di minoranza 'Insieme per Quarrata'. 

Da lì, come hanno ricostruito stamattina alcuni quotidiani locali, si sono sviluppate le indagini del sostituto procuratore della Repubblica Fabio Di Vizio che ha messo sotto la lente di ingrandimento le procedure con cui sono stati affidati nel recente passato tutta una serie di servizi ad alcune ditte, consorzi e cooperative locali.

Come quello di trasporto scolastico, affidato al consorzio Copit, piuttosto che quello di mensa o di assistenza domiciliare agli anziani che è finito invece a una cooperativa. Nel mirino anche la gestione dei cimiteri. 

La procura alla fine ha iscritto nel registro degli indagati tre dirigenti che all'epoca dei fatti ricoprivano i ruoli apicali nei servizi Pubblica istruzione, formazione e trasporti integrati, lavori pubblici e servizio sociale. L'accusa per tutti e tre è di abuso d'ufficio. 

In una nota il sindaco ha spiegato che il Comune fornirà ai tre dirigenti il patrocinio legale così come richiesto, visto che l'amministrazione è certa di aver sempre operato nel rispetto delle norme. "Mi preme fornire queste informazioni - ha scritto Mazzanti nella nota - ai fini di una maggiore trasparenza sull'operato della nostra amministrazione, con l'auspicio che la vicenda si possa concludere quanto prima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità