Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA13°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Cronaca mercoledì 24 aprile 2024 ore 18:11

Nell'azienda agricola 1700 piante di cannabis

La maxi coltivazione illegale scoperta durante un controllo della guardia di finanza. Sequestrati anche 100 chili di marijuana essiccata. 8 in manette



PROVINCIA DI PISTOIA — Una grande serra per coltivare cannabis. 1700 le piante scoperte e sequestrate dalla guardia di finanza che, durante un controllo in un'azienda agricola, si è imbattuta in una maxi coltivazione illegale con 1700 piante, più circa 2.000 semi in germinazione e 100 chili di marijuana essiccata. 

Alla fine, 8 persone sono state arrestato con l'accusa di illecita coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti.

Le piante erano in una grande serra di 1100 metri quadri, attrezzata con 83 lampade ed impianti di irrigazione e umidificazione, mentre un’adiacente cella, di 16 metri quadri, era stata adibita all’essicazione della marijuana prodotta. Entrambi i locali sono stati sequestrati insieme alle piante e alla sostanza essiccata e ad altri 700 semi di cannabis. Sequestrati anche 5.000  in contanti e 2 bilancini di precisione.

Il solo stupefacente essiccato avrebbe consentito di immettere sulle piazze di spaccio oltre 100mila singole dosi, alimentando un giro d’affari illecito, al dettaglio, stimabile intorno ad 1 milione di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità