Cronaca mercoledì 15 ottobre 2025 ore 13:00
Droga di tutti i tipi nella casa insospettabile

Un uomo è stato arrestato: l'immobile non era riconducibile a lui, ma la polizia ci è arrivata seguendolo. Lì anche il 'libro mastro' dello spaccio
PRATO / PISTOIA — Venti chili di droga di tutti i tipi, una pistola scacciacani senza tappo rosso, tutto l'occorrente per confezionare dosi di stupefacenti e addirittura un'agendina a far da 'libro mastro' dello spaccio con annotate tutte le cessioni e i relativi importi: a scoprire tutto è stata la squadra mobile della questura di Prato che ha arrestato in flagranza un uomo di nazionalità italiana di 46 anni con precedenti per rapine, furto e porto abusivo di armi clandestine.
L'indagato dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Malgrado fosse domiciliato a Prato, il 46enne si era trasferito da poco a Pistoia in un immobile non riconducibile a lui. Ed è lì che custodiva la droga.
Gli investigatori lo hanno individuato seguendone gli spostamenti, e a quel punto vi hanno fatto accesso. Lui era lì ed è scattata la perquisizione personale e domiciliare. Sono saltati fuori panetti di hashish per un peso di quasi 16 chili, e ancora 2 chili di marijuana, uno di cocaina, uno di eroina e un altro di droghe sintetiche fra anfetamina, metanfetamina e Mdma oltre a denaro contante e tutto il resto di cui sopra.
Droga e materiali sono stati sequestrati, mentre l’uomo è stato accompagnato negli uffici della questura di Prato. E' scattato l'arresto e per lui si sono aperte le porte del carcere di Pistoia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI