Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 03 agosto 2018 ore 15:08

Spari al migrante, trovato un bossolo

ll colpo esploso contro un ragazzo ospitato nella parrocchia di Vicofaro sarebbe partito da una scacciacani. Il giovane stava facendo jogging



PISTOIA — E' ancora tutta da chiarire la dinamica di quanto avvenuto ieri sera, intorno alle 23, nei pressi della parrocchia di Vicofaro a Pistoia. Il primo a esternare sull'accaduto è stato il parroco, don Massimo Biancalani, che su Facebook ha denunciato l'aggressione "con uno o due colpi di arma da fuoco" contro uno dei migranti ospitati dalla struttura.

Il ragazzo, un 23enne del Gambia, avrebbe raccolto un bossolo a terra per poi consegnarlo egli stesso alla polizia. Questo quanto emerge dalla questura pistoiese. 

Sul caso è al lavoro la Digos. Il giovane, da quanto si apprende, ha detto di aver sentito un botto e poi di aver trovato il bossolo ad alcune decine di metri. Si tratterebbe di un proiettile partito da una pistola scacciacani probabilmente modificata. Il ragazzo ha anche detto di essere stato avvicinato mentre correva da due giovani in bicicletta che lo hanno offeso con insulti a sfondo razziale per poi scappare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno