Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca venerdì 01 settembre 2023 ore 18:35

Sfreccia sulla moto rubata, a bordo un bimbo senza casco

polizia municipale a pistoia

A notare il mezzo a due ruote senza targa è stata una pattuglia della Municipale che si è lanciata all'inseguimento. Agente aggredito a sassate



PISTOIA — Sulla moto rubata senza casco con a bordo un bambino anche lui privo di casco: è così che la polizia municipale ha visto sfrecciare un uomo. La pattuglia si è lanciata all'inseguimento, raggiungendolo, e a quel punto un agente è stato aggredito prima a mani nude, poi con dei vetri raccolti da terra e con un sasso.

L'escalation di violenza, mercoledì scorso verso le 18 a Pistoia, è stata bloccata dagli agenti usando dello spray urticante in loro dotazione. A raccontare l'episodio è stato oggi tramite Facebook l'assessore comunale a polizia municipale e sicurezza Alessio Bartolomei.

L'aggressione della pattuglia poteva finire peggio se non ne fossero arrivate altre in ausilio: gli agenti intervenuti infatti erano stati accerchiati da alcuni parenti del fermato che si sono poi dileguati.

La moto stava circolando senza targa: gli accertamenti hanno rivelato che era stata rubata e senza assicurazione. Non solo: l'uomo è risultato privo di patente. E' stato arrestato e denunciato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Per lui verbali al codice della strada per guida senza patente (5.100 euro), circolazione con veicolo sprovvisto di assicurazione (866 euro), mancato utilizzo del casco protettivo e trasporto di un minore senza casco e posizionato in modo non conforme (332 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca