Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 01 settembre 2023 ore 18:35

Sfreccia sulla moto rubata, a bordo un bimbo senza casco

polizia municipale a pistoia

A notare il mezzo a due ruote senza targa è stata una pattuglia della Municipale che si è lanciata all'inseguimento. Agente aggredito a sassate



PISTOIA — Sulla moto rubata senza casco con a bordo un bambino anche lui privo di casco: è così che la polizia municipale ha visto sfrecciare un uomo. La pattuglia si è lanciata all'inseguimento, raggiungendolo, e a quel punto un agente è stato aggredito prima a mani nude, poi con dei vetri raccolti da terra e con un sasso.

L'escalation di violenza, mercoledì scorso verso le 18 a Pistoia, è stata bloccata dagli agenti usando dello spray urticante in loro dotazione. A raccontare l'episodio è stato oggi tramite Facebook l'assessore comunale a polizia municipale e sicurezza Alessio Bartolomei.

L'aggressione della pattuglia poteva finire peggio se non ne fossero arrivate altre in ausilio: gli agenti intervenuti infatti erano stati accerchiati da alcuni parenti del fermato che si sono poi dileguati.

La moto stava circolando senza targa: gli accertamenti hanno rivelato che era stata rubata e senza assicurazione. Non solo: l'uomo è risultato privo di patente. E' stato arrestato e denunciato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Per lui verbali al codice della strada per guida senza patente (5.100 euro), circolazione con veicolo sprovvisto di assicurazione (866 euro), mancato utilizzo del casco protettivo e trasporto di un minore senza casco e posizionato in modo non conforme (332 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno