Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 05 aprile 2023 ore 13:12

Razziano Gratta e Vinci in banda, tre sono minorenni

gratta e vinci

Sono 27 i furti di tagliandi attribuiti alla gang e a 6.000 euro ammontano le vincite che i cinque avevano riscosso nel giro di 8 mesi



PROVINCIA DI PISTOIA — Si introducevano negli esercizi e razziavano grosse quantità di Gratta e Vinci. Poi per l'appunto grattavano e vincevano, e in questo modo a seguito di 27 furti avevano riscosso in otto mesi circa 6.000 euro di vincite.

La banda era composta da cinque persone, due sui 20 anni e tre minorenni, e tutti sono stati individuati dai carabinieri di Pistoia in collaborazione dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli che ha messo a disposizione le tecnologie utili alle indagini. I maggiorenni sono stati arrestati, i minorenni denunciati.

I furti sono stati commessi nel territorio provinciale pistoiese fra l'Aprile 2022 e lo scorso mese di Febbraio quando, riporta Agipronews, i due 20enni sono stati colti sul fatto a Piteccio. I malviventi facevano man bassa di Gratta e Vinci, certo, ma non disdegnavano di arraffare tutto quanto capitava loro a tiro, contanti soprattutto ma anche auto e oggetti lasciati incustoditi in vetture in sosta. E' stato tuttavia seguendo la pista dei tagliandi che l'indagine è risalita ai cinque, localizzando le ricevitorie in cui le vincite erano state riscosse.

I filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza installati nelle ricevitorie hanno fatto il resto consentendo di identificare i responsabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità